Dentro ogni persona grassa...

...c'è una persona magra che fa segnali disperati per essere liberata. (C.C.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*dedina17* @ 14/7/2010, 06:48)
    Susy.....in pratica x me........dico x me mangi come un uccellino.
    Anche le calorie che ti ha contato Sandra le hai ridimensionate alla grande.

    Che significa nn capisco ... prima a momenti me magnavano lei e il capo che stava uscendo fuori na sfonnata e mo?! :r464grdh: :r464grdh:

    Io nn credo di mangiare come un uccellino ma si ... se lo avessi lo farei sulla griglia!!!

    In realtà le idee un pò mi si sono confuse!!!

    Per una vita intera mi sono sentita in colpa per ogni filo di pasta in più che mangiavo per ogni briciola di pane... per la pizza... per gli insaccati.... il fomaggio che adoro e per le uova che mi fanno impazzire!!!

    Ho limitato le braciate le uscite mi sono rintanata per evitare di farmi prendere la mano per controllarmi....

    Mi sono sentita dire per una vita che mangiavo troppo che dovevo farlo per il mio bene che nn sono un buon esempio per i miei figli... insomma... ancora mia sorella mi dice che l'intervento nn mi serve che se limito il cibo e mi ci impegno posso farlo!!!

    Mi sono sentita dire che solo i eportati erano magri perchè loro la dieta la facevno e come!!!!

    Certo oggi il mio modo di mangiare è cambiato moltissimo... devo ringraziare il mio endocrinologo... ma anche lui poveraccio l'unico che mi ha creduto... l'unico che mi guardava nn facendomi sentire in colpa l'unico che mi ha teso una mano nei miei momenti di sconforto totale quando davvero soffri la fame con una dieta di 850 calorie e ti imbottisci di pillole di ultima generazione, ti privi di ogni gioia che la vita ti può dare sperando di risolvere e di uscire da quel corpo che nn è tuo che nn ti permette di gridare io sono qui sono io sono la mia simpatia è reale la mia amicizia onesta... ehy guardatemi nn soffro di depressione nn mangio per soffocare i dispiaceri... aiuto aiuto... mi sento di annegare io in questo mare nn riesco a nuotare.... per nn concludere niente.... e cammini per km fino a farti venire le vesciche e con costanza e determinazione perchè questo è l'atteggiamento giusto perchè così si perde peso e tu li a guardare quella bilancia che sale e scende e nn trovi tregua... e cazzo ti dici ma io ero una persona serena gioviale disponibile... e ti ritrovi a guardarti allo specchio e chiederti cazzo ma io so bella so intelligente so na persona con mille qualità... e cavoli ma che cosa c'è che nn va? il peso il peso il peso... me lo sento ancora quel rintocco di campana il peso il peso... equello bastardo nn scende.... ma che diavolo devo fare?!

    Sull'intervento ho tentennato hai voglia se ho tentennato e santo tachino mi è stato dietro altro che.... da quando l'endocrinologo mi ha detto che per me l'unica soluzione era l'intervento malassorbitivo e null'altro ... io sono andata avanti e che devo fare?

    Vado al gemelli... le idee nn tanto chiare ma vabbè... c'era matera e come mi vede ok... ci sono 2 interventi per lei signora... by pass e diversione lei che sceglie? e cazzo nemmeno so di che stamo a parlà?!

    allora by pass il suo stomachino le permette 5 rigatoni una mela e una fettina di pollo per capirsi meno invadente della diversione... insomma signora nel suo stomaco al massimo ci vanno due tazzine da cafè.... ( vabbè... ma mica il caffè lo butto giù con tutte le tazzine!!!mhaaaa)

    poi signora facciamo la diversione insomma spiega un pò tecnicamente io come direbbe cipolla nun ce capisco na cippa e poi mi fa insomma signora la diversione le permette di perdere peso con una dieta uasi libera... un p di accortenza per il primo anno i carboidrati gli zuccheri semplici... e vedrà niente diabete niente più pressione... ehm... scusi io nn ho il dibete e la presione per lo più bassa... sisi...ma insomma nn è questo il punto... vabbè se nn è questo il punto.... insomma uno mangia l'altro no....

    okok... e va via!!!

    poi ci penso seconda visita da tacchino (me l'ha consigliato la mia amica divertita eheh si lei si definisce così... tutti divertiti in famiglia sua... beati loro mi dico la mia vita sta prendendo un piega che nn mi piace.... io invece nn mi diverto più per nulla... cmq tacchino sto nome cavolo l'ho già sentito... un flash la fontana del gemelli il mio parto la tizia stanca ma che mi sorrideva e mi diceva io ero come te.. aono stata operata da tacchino... vabbè allora figuriamoci e chissene...) parliamo un pò... guarda le analisi ho i calcoli sono da togliere ok ci sta ce li ho!!!

    Ok nel frattempo che fai le analisi pensa all'intervento... la dbp in termini di costi è più elevata... ti vincola con integratori e devi mangiare per tutta la vita hai presente tutto quello che fino ad oggi hai saputo sull'alimentzione?! bene dimenticalo bisogna mangiare..... il by pass... è più naturale come intervento ma bisogna collaborare... devi stare a dieta mangiare poco e imparare a mangiare il giusto!!!

    vado ok il by pass forse ci sta... meno complicazioni io poi le regole le rispetto imparerò... intanto visite controlli... e poi inizia il mio vagare nei forum in cerca di informazioni notizie.. io sono così assetata di informazioni.... e poi conosco la mia amica operata di diversione una vita diversa una vita di libertà.. girovago parlo con una bypassata ancora è mia amica... ha avuto una miriade di problemi lei il suo bypass nn lo ha mai aiutato... nn scende nn perde peso sta sempre che vomita sempre che sta male e soffre soffre molto perchè lei è una a cui piace mangiare...

    la mia mente inizia a chiedermi ma sei sicura il by pass?! continuo a vagare e mi scontro con deda... cavolo leggo i suoi post... eppure io questa la conosco... mi fermo la leggo... in silenzio apprendo... le sofferenze i dolori... ma il carisma... lo sento a pelle è lei... nn è pù seduta sul bordo della fontana ma è lei mi faccio coraggio glielo chiedo... scusa ma tu se de maggi? la prima cavia gurda tu la vita...

    insomma... leggo i diari... ammazza quanto mangiano sti qua... e mi chiedo...ma io io che faccio? ma io cavoli voglio essere libera... voglio mangiare... forse fisicamente ce la fari ma se poi nn basta?
    mi opero per liberarmi per nn pesare più per nn vivere all'ombra del diabete dell'ipertensione cavolo tutti in famiglia vuoi che nn venga anche a me?

    lo psichiatra lo chiamo... ao me dice ma ti sei fatta viva vieni a trovarmi... dotto gli dico ma che devo fa? lo sai solo tu cara slo tu... sei una corretta tu anche con te stesa decidi prendi tempo e decidi....
    e vabbè penso chist' sta chiu for e cap e me!!!

    intanto è passato un anno esami fatti... ritorno da tacchino... decido insomma la vita è fatta di sceòlte.. ma questa e tosta... cavolo è per la vita... me ce sto anna a mette con le mani mie!!!

    Amo tu ce la puoi fare mio marito vedrai... magari il bypass è meno eccessivo.... decidi tu... lo fai sempre mo me chiedi a me ma che te devo di... tu nn hai diabete nn hai malattie particolari.... sei serena mi piaci ... per me vai bene così!!!

    okok ho deciso vado lo firmo e torno in fondo la vita omprnde sacrifici okok lo faccio mi sacrifico e decido per il by pass costa meno no? eheh almeno se scoppia la guerra nn moro denutrita no?! mi accontento di poco....

    Eccomi nel suo ambulatorio... okok... ci siamo allora signora tutto ok le analisi perfette strana sta cosa mi fa... mi guarda un pò... poi dice che facciamo? questo è il foglio per il consenso.... guardo lui guardo mio marito i bambini ... mi trema la mano ... iu che scelta cavoli... okok ho deciso by pass nn c'ho na òlira... meglio costa meno!!!

    mi alzo lui mi guarda se lo sentiva lo so mi leggeva dentro ... eheheheh certo pare che na mazza nel di dietro gliel'hanno messa ma.. i suoi occhi quegliocchi ed il sorriso di chi sa di chi già conosce il prossimo passo... mi mette una mano sulla spalla... senti... puoi sempre cambiare idea fino al giorno steso dell'operazione e decidi .... vuoi mangiare? sei disposta a nn farlo? insomma sono certo che sceglierai bene...

    vado in ufficio ... quelle parole... quel senso di chi ha rubato la marmellata... nn sono contanta no per niente... di solito le mie scelte giuste o sbagliate mi dnno serenità ed invece niente... okok ci penso su ormai è andata...

    la notte insonne nun jela faccio mi dico nn posso mi sentirei in galera... io voglio mangiare... la dieta la faccio ok e nn ho mai risolto niente... ma io voglio mangiare voglio poter ecidere di mangiare un panino con il salame senza preoccuparmi se poi a pranzo rimangio carne... cavolo voglio mangiare un pò di pasta al burro si il burro... voglio poter portare i figli al mc donald e nn preocuparmi se dopo mi va un gelato.... sono stanca stufa nn ne posso più!!!!

    mi metto al pc e scrivo a tacchino :

    CITAZIONE
    Spett.le dott. Tacchino,
    Le invio questa email per comunicarLe, come da accordo preso durante il nostro ultimo incontro, la mia decisione di sottopormi alla diversione e non al by pass. ho riflettutto sulle mie aspettative di vita e soprattutto sulle motivazioni che mi spingono a questo intervento; io non sono disposta anche per il futuro a sottopormi ad una dieta forzata e nn solo se come Lei stesso ha affermato il by pass è un'intervento che prevede la mia collaborazione, bhè... nn sono assolutamente disposta a dargliela. Lei mi ha detto di chiedrmi se voglio mangiare o no, ebbene... si, se non avessi più voluto mangiare probabilmente nn sarei oggi a questo punto... e poi credo che la spesa che ci sarà in futuro per il mantenimento sarà giustificata dalla mia liberazione e se mio marito avrà difficoltà ad accettare il nauseabondo odore della convivenza... sarà opportuno iniziare a prendere in considerazione una casa più grande con doppi servizi muniti di ampie finestre, comunque nulla che possa essere paragonata ad una mia rinascita in libertà!!! sebbene durante il nostro ultimo incontro Lei mi abbia tranquillizzato dicendomi che anche dopo il ricovero in ospedale avrei potuto cambiare idea mi sono permessa di comunicarglielo in questo modo cosicchè sia tutto in ordine per quando arriverà il momento dell'intervento. La ringrazio per l'opportunità e per la pazienza che ha dimostrato nei miei confronti e ringraziandola per il tempo che mi dedica resto in attesa di un suo cortese riscontro.
    Cordialmente

    l'ho inviata e mi sono sentita rilassata come quando so che la scelta è quella che voglio... forse nn la giusta e chi può mai dire quale lo sia... ma mi sento serena e questo mi basta!!!!

    Ad oggi dubbi ne ho hai voglia li ho per la paura di lasciare soli i miei figli... ma qualunque intervento mi metterebbe a rischio!!! ....
    dubbi ne ho.. ne ho perchè nn mi sembra mai il momento giusto ma poi mi chiedo ci sarà mai un momento giusto?!.... Dubbi ne ho quando ancora mi sento dire ma lascia stare l'intervento.... puoi farcela ma come proprio tu... li ho quando mi sento sola... sconfortata ... li ho quando il giorno nn arriva mai, quandomi prendono le coliche biliari, li ho avuti quando ho perso mia madre che nonostante la sua titubanza mi ha sempre stretto forte e mi ha dato la forza il coraggio di vivere, li ho quando guardo mio padre che ormai nn mi vede iù come sua figlia ma come l'aguzzina che gli fa del male quando gli cambia il catetere ed il pannolone e lo costringe alla sedia sperando con tutta se stessa che qualcosa migliori, li ho quando guardo mio marito che torce il naso ogni volta che per or mi piazzo davanti a sto pc alla icerca di nn so bene cosa che mi possa dare sollievo, li ho... li ho sempre... ma so anche che la scelta che ho fatto la sento mia la sento giusta e poi se così nn sarà... ok... mi prenderò la responsabilità delle conseguenze perchè io la penso così... e nn solo tanto per dire forse ai vostri occhi che nn mi conoscete ma io ci credo davero e ho basato la mia vita sull'onestà e la correttezza innanzi tutto con me stessa... la vita lo dico sempre è solo una questione di scelte giuste o sbagliate sempre una questione di scelte comprsa quella di prendersi la responsabilità delle conseguenze ed io so di volerlo fare!!!

    Ma deda se mi stringerai la mano si all'intervento o fuori o lavandomi la testa per i miei errori ok... ci sta... è per questo che te la tendo perchè so che sei in grado di farlo... e magari cissà... qualcuno sapeva già che anche una strega come me ha bisogno di un angelo che le indichi la strada!!!

    Susy
     
    Top
    .
  2. chickpea
     
    .

    User deleted


    "La felicita' e' quando
    cio' che pensi
    cio' che dici
    e cio' che fai
    sono in armonia"

    M. Gandhi

    image
     
    Top
    .
  3. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    grazie barbarè...... e speramo de ritrovarla sta felicità!!!

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  4. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    :wgbyu:
     
    Top
    .
  5. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Si .........mi ha segnato il nostro incontro.
    e mi ha sconvolto ritrovarti cosi' su un forum........
    qualcosa di troppo particolare x essere un caso.....credo fermamente che NULLA AVVIENE X CASO.....nulla.

    Le tue parole mi hanno chiarito..........ma sopratutto hanno chiarito a te la scelta giusta.
    TU SAI.......tu sei consapevole ed hai fatto una scelta considerando e valutando e sentendo dentro di te la spinta giusta.

    Cosa puo' esserci di piu' giusto di questo?

    Se ci fosse la carestia ..be' sti cavoli moriremo prima.

    Se la convivenza con il cattivo odore rovinerebbe la convivenza con il marito.........vuol dire che n era amore....gia.

    Se appena svegli dobbiamo prendere gli integratori e dedicarci un po' di tempo....be' era ora.

    Se dobbiamo affrontare le coliche ..be' il merdiario di Monella che ci sta a fa!

    Se dobbiamo affrontare gli sguardi increduli di chi ci vede "parlare" dietro ad un monitor con persone mai viste........be' siamo abiuate ad altro.

    Ma in fondo come si puo' giudicare dal di fuori una situazione di una donna arrivata a un peso eccessivo?
    come si puo' dire"se solo ti ci metti, altro che intervento"

    giorni fa ti scrissi che devi star serena.
    sei consapevole ed intelligente ed hai paura.......guai se nn lo fossi.
    saresti scema.......incosciente....irresponsabile.
    Non lo sei
    L'obesita e una malattia Susy e come tale va trattata.
    La nostra obesita nn lascia grandi scelte..........un taglio drastico x vivere.
    smettere di sopravvivere.
    I tuoi figli Susy........hanno bisogno di te,
    Di una mamma sana e viva.

    Ti voglio bene e nn sai quanto mi emoziona sapere che lo hai capito.
    Non sono un angelo ma un altra strega come te che la mano nn te la lascera'..........fino al momento che tu sarai cosi leggera da volare ........

    Vai Susy...........vai tesoro mio.
     
    Top
    .
  6. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    :7ygh0: :7ygh0: :7ygh0: :7ygh0: :7ygh0:

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  7. Enrica62
     
    .

    User deleted


    Cara nuova amica solo adesso leggo il tuo diario e ti dedico questa con tanto affetto...... :wgbyu:


    Abbracciare la vita di Charles Chaplin
    Ho perdonato gli errori quasi imperdonabili,
    Ho provato a sostituire persone insostituibili
    E dimenticato persone indimenticabili
    Ho agito per impulso,
    sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare,
    ma anch'io ho deluso.
    Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo;
    mi sono fatto amici per l’eternità.
    Ho riso quando non era necessario
    Ho amato e sono stata riamato,
    ma sono stata anche respinto.
    Sono stata amato e non ho saputo ricambiare .
    Ho gridato e saltato per tante gioie tante
    Ho vissuto d’amore
    e fatto promesse
    di eternità,
    ma mi sono bruciato
    il cuore tante volte!
    Ho pianto ascoltando
    la musica o guardando le foto

    Ho telefonato solo per ascoltare una voce
    Io sono di nuovo innamorato di un sorriso
    Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e...
    ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale ( che ho finito per perdere)...ma sono sopravvissuto!

    E vivo ancora !
    E la vita, non mi stanca ...
    E anche tu non dovrai stancartene.
    Vivi!!

    E’ veramente buono battersi con persuasione,
    abbracciare la vita e vivere con passione,
    perdere con classe e vincere osando,
    perchè il mondo appartiene a chi osa!

    LA VITA E’ TROPPO BELLA
    per essere insignificante !
    (Charles Chaplin)
    Attached Image
    2yweqtk.gif

     
    Top
    .
  8. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto venire i brividi, non ho molto da aggiungere...Dalle tue foto ho capito che sei una persona solare e dolcissima, hai uno sguardo pieno di vita però è ora che la vivi appieno, senza se e senza ma, io in un mio post scrissi: " la vera Federica rinascerà a breve", beh il mio augurio è che rinasca anche la vera Susy, ti abbraccio
     
    Top
    .
  9. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    grazie care amiche... (eheh... francamente credevo che nessuno avrebbe avuto il coraggio di leggere il mio diario!!! Nn c'è nulla di diverso da tanti altri obesi!!!)

    sono ontenta che abbiate trovato il tempo e lo stomaco di leggere tutto... e mi ha fatto piacere condividere con voi ....

    con deda quando ho saputo che se ne sarebbe riparlato dopo il 15 agosto ho tremato e sperato che capitasse il giono del mio vero compleanno... perchè vi chiederete... perchè la mia scelta per l'intervento in realtà nn è stata per rinascere ma per continuare a vivere la mia vita!!!

    vi adoro e spero di berla presto insieme sta tisana...

    :65gf7: :65gf7:

    CITAZIONE (Enrica62 @ 14/7/2010, 20:52)
    E vivo ancora
    E la vita, non mi stanca ...
    E anche tu non dovrai stancartene.
    Vivi!!

    amica mia... grazie sono le parole che porto nel cuore sempre tu hai dato vita ai miei sentimenti più profondi!!!

    :74f56: :74f56:

    CITAZIONE (sonnambula73 @ 15/7/2010, 09:38)
    " la vera Federica rinascerà a breve", beh il mio augurio è che rinasca anche la vera Susy, ti abbraccio

    Il tuo augurio così personale e sincero mi emoziona molto... ;)


    Deda cara ate che dire?!
    Le parole nn servono ci vorrebbe un abbraccio... sono certa che accadrà presto.... ao ma curati altrimenti rischio di spezzarti... no è... qua me fanno male poi altro che rinascita me fanno il funerale!!!

    :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y:

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  10. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    E NN MI SPEZZO E NO CHE NN MI SPEZZO NN MI SPEZZO......

    E' IL RAP DI JOVANOTTI.....riconosci?
     
    Top
    .
  11. *Fabrizio*
     
    .

    User deleted


    Azz qui i discorsi sono seri allora rimetto via il calumet
     
    Top
    .
  12. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Fabrizio* @ 15/7/2010, 18:11)
    Azz qui i discorsi sono seri allora rimetto via il calumet

    ma come nessun commento proprio tu che hai fortemente voluto il mio diario per parlarmi!!!


    ti sei spaventato capo? pur tu!!!

    :r464grdh: :r464grdh:

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  13. *Fabrizio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Poppins @ 15/7/2010, 18:32)
    CITAZIONE (*Fabrizio* @ 15/7/2010, 18:11)
    Azz qui i discorsi sono seri allora rimetto via il calumet

    ma come nessun commento proprio tu che hai fortemente voluto il mio diario per parlarmi!!!


    ti sei spaventato capo? pur tu!!!

    :r464grdh: :r464grdh:

    :65gf7: :65gf7:

    Susy io sono un caciarone uno che scherza su tutto e ormai dovresti saperlo,ma sono anche uno che rispetta e molto gli altri e soprattutto le persone alle quali si affeziona.
    Tu sei una di quelle ,ho letto tutto e commenti da fare non ne ho se non quello di dirti che come puoi contare su Daniela lo puoi certamente fare anche con me in qualsiasi momento
     
    Top
    .
  14. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    PURE SE TE NE VAI IN FERIE!!! :46g3: :46g3: :46g3: :46g3: :46g3:

    e va bbbbbbbbbbbeeeeene... tanto il numero ce l'ho ed i cojones te li posso sempre scassare!!!

    :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger:

    :wgbyu:

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  15. *Fabrizio*
     
    .

    User deleted


    Ma le ferie come tutte le cose sono una variabile dipendenta da tante cose io che vado in ferie lo sò dopo il casello di Bologna
     
    Top
    .
645 replies since 8/7/2010, 10:44   3656 views
  Share  
.