Dentro ogni persona grassa...

...c'è una persona magra che fa segnali disperati per essere liberata. (C.C.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    non è il mangiare che fa vergogna
    è l'esagerazione che mette in imbarazzo.

    alal stessa stregua di chi discute urlando o chi discute ragionando.

    nè più nè meno deda...è una questione di "misura", di atteggiamento costante.

    se la costanza diventa l'eccezione (ossia se l'abbuffata diventa quotidianità e non si limita ad episodi che rientrano nella norma, come un banale invito a cena da amici, un matrimonio con ricoc buffet, ecc....) è lì il problema.

    quanto sarebbe meraviglioso che la costanza sia la "misura", che ti permetta poi di godere appieno anche dell'eccezionale abbuffata?

    Sai perchè ho usato il termine "godere"?
    Perchè io oggi non godo più del cibo.
    Lo ingurgito e basta.

    E' per questo che vorrei imparare ad essere "misurata" di regola...con le dovute eccezioni di goduria mangereccia, quando capita. COme tutti i "normali" di questo mondo che non vivono per mangiare ma mangiano per vivere e per godere i sapori.

    Forse ora mi sono spiegata meglio...
     
    Top
    .
  2. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    cara sandra io sono obesa, sono una che mangia sebbene nn abbia eccessi e stravizi, amo il cibo, nn tutto, nn mangio tutto ciò che mi capita a tiro... questo no, sono anche schifittosa su certi cibi, se nn sono cotti bene, se nn sono serviti decentemente.... insomma nn vivo per mangiare e mangio per vivere come dici tu... eppure.... ci sono persone e persone... io ho sempre invidiato chi si scrofanava un mezzo kg di ogni bene di dio senza mettere un etto perchè io nn ho mai potuto fare!!! Che ne so... in vita mia mai stata la cultura della merenda con pane e nutella, poche schifezze dentro casa sempre fatto palestra insomma.... che ciò io di diverso dagli altri niente!!! o meglio tutto... io sono io... con il mio poco perdere e tanto accumulare.... con le ansie e le paure... con momenti di difficoltà in cui per 1 anno nn ho mangiato carne oppure ho vomitato ogni sorso di acqua... eh si che te devo dì mica la vita della pppins è sempre stata rosa e fiori eppure... ho invidiato il corpo delle stecche che al ristorante... solo insalatina... ma poi all'uscita del ristorante... ao... io so contenta e loro? io so stata in compagnia a parla de tutto del tempo dl sesso dell'ultima partita di cui nn capisco na sega... a ridere a scherzare e mangiare!!! e oggi soffro per il mio peso esagerato, ma oggi volo più di ieri... volo leggera nella mia serenità di donna adulta che ha alle spalle un vissuto invidiabile fatto di tristezze... gioie... amori... sesso.... scherzi... mi sono goduta tutte le cene le uscite le gite... ho sciato ho amato o pianto ... oggi mi metto il mio bel costumino e vado in spiaggia e nn sono una sirena sarò na balena ma io nuoto gioco e faccio la vip in riva al mare perchè io mi sento così.... nn sono un uccellino... e che diavolo ce vado a fa al ristorante... scusa è... ma io voglio magna... bene quanto me pare e se mi va!!!

    E su pò ma che ucellin de cso me vien da dire su... io voglio esse toccata sulla carne, voglio na tetta e no na cimice... voglio vedè mio marito felice de tocca qualcosa ... e se il filo interdentale per il cul nn lo metto... e porca ma chissene.... lo uso per i denti.... almeno quando sorrido me guardano in faccia e nn sul culo!!!


    cmq... il diario di oggi:

    colazione: caffè macchiato senza zucchero

    spizzicato 2 biscotti misura senza zucchero

    pranzo:pasta con sugo di polipo
    stracchino50 gr formaggio fontina 2 pezzetti ma che ne so del peso saranno stati 20 gr forse 2 fette di pane
    caffè ghiacciolo al limone
    cena: 1 bastoncino merluzzo al micronde (stava li mi guardava sono solo mangiami mangiami!!!)
    200cl latte parzialmente scremato... 15 biscotti secchi( tho guarda che me so firata de magnà.... 15 e dico 15 e li ho contati solo per voi.... meno male perchè sennò sai quanti?!)

    mhiiiiiiii... fa caldo e so che sto lattedomani mi azzanna i calcoli... sta a vedè!!!


    tisanina e aninna!!!
    :65gf7: :65gf7:


    p.s. su una cosa ti do ragione però... ti auguro di imparare a mangiare e nn ingozzarti... ma nn per il peso sà... ne per il cibo... ma solo perchè il cibo è un pò come il sesso... va goduto... assaporato amato... in gran quantità o meno ... nn credo che sia importante questione di scelte personali ma... per te... perchè ci sono tesoro mio così poche possibilità nella vita per essere felici che farsi del male sul male che già si ha è da stupidi e tu proprio nn lo sei!!!

    una volta ricordo che il diario lo hai iniziato anche tu... perchè nn lo facciamo insieme siamo così simili... magari arriviamo all'intervento che il salvagente basta per due no?!

    e pò ogni tanto bivatell' pur tu sta tisan' ca ti fa bene...

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  3. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Leggervi mi emoziona e mi va di dirvi una sola cosa..........
    mi sento ........fuori luogo...........
    io odio il cibo e vorrei nn essere l'uccellino ma molto, molto piu' leggera.........x volare in alto, tanto in alto.
     
    Top
    .
  4. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    MaryP...ahahhahahahaahha....eehhehehehehe
    Me fai morì!

    Ma guarda che "mangiare con misura" non vuol mica dire mangiare un insalatina?
    E poi...è un luogo ocmune che i normopesi non si godono il cibo e non sanno stare a tavola.
    Io vengo da una famiglia terrona di normopesi: mia madre, mio padre e mio fratello sono magri.
    Chi verrà in ospedale quando mi opererò, li vedranno.
    Io...ho preso i geni delle donne della famiglia di origine di mio padre. Tutte obese, molte morte di diabete.
    Ma ora sto divagando...dicevo...vengo da una famiglia di normopesi, ma terroni: il cibo, la tavola apparecchiata, i rpanzi che durano ore...sono tradizione.
    Eppure...sono magri.
    E come loro, tanti miei amici.

    Lungi da me il desiderare di diventare "secca".
    Anche secondo me una donna è bella con tutte le sue curve apposto. Tra la 46, la 48 e la 50 di taglia...ci metterei la firma a vita.

    Ma...un conto è essere con le curve, un conto...non riconoscersi più...perchè alcune parti del mio corpo non riesco nemmeno più a vederle, coperte da chili di ciccia. E guarda che io "non mi schifo". Ma nemmeno mi applaudo per come mi sono ridotta. Non ne vado fiera. E' una mia sconfitta con la vita. Anche se vincerò...forzando un po' la natura. Perchè sono un essere pensante. E cerco la soluzione, anche se la volontà non mi aiuta. Ma cerco la soluzione per vivere. Non per essere magra. Per godere della vita. E godere anche del cibo. E dal mio punto di vista puoi godere appieno del cibo quando non senti l'esigenza mentale di riempirti.

    Ecco perchè ho scelto il bypass.
    Non voglio sentirmi libera di mangiare senza danni.
    Voglio semplicemente sentirmi...libera.

    E continuare il mio viaggio accanto a mio marito...che secco non è, la panzettina da commendatore ce l'ha, ma non è obeso...e si sa godere i sapori della tavola.
    Da buon gustaio qual'è. Senza invidia per chi mangia e non ingrassa, perchè non è la quantità che fa la qualità.

    Voglio essere libera di vivere altrove dal cibo.
    Sì, sembra una frase sgrammaticata.
    Ma per me degna di significato.
    Perchè per me ormai il cibo è diventato un LUOGO: il luogo delle mie fisse, delle mie paranoie, dei mei non-sense, delle mie perdizioni, del mio buio, dell'altra mia metà, della mia quotidianità.

    Voglio tornare ad essere libera di vivere altrove dal cibo...in modo che...quando ritorno a lui...sia sempre festa...e non perdizione...

    No. La diversione non farebbe proprio mai per me. Per quella che ero, che sono (anche se nascosta) e che voglio essere.

    ****************************

    Deda...se vai lassù in alto, te perdi me che mi ammutolisco di fronte a Fabrizio. Ci pensi che scena?
    Vedi te se vale la pena di perdersela.

     
    Top
    .
  5. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Sa'..........
    scendo un po' e x niente al mondo(neanche un bel volo).....
    mi perdo lui che si ammutolisce di fronte a te....ehehehehheh
     
    Top
    .
  6. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    però scusate... questa nun me la vorreoi perdere nemmeno io!!!
    e su deda video pronto e poi posti!!!
    okokokmokokokokokokokok???

    :65gf7: :65gf7:

    ps. al diario devo aggiungere 1/2 busta di pop corn al caramello prettamente eurospin!!!
    e inoltre come volevasi... il latte sta facendo ballare i calcoli!!!!


    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  7. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    oggi ho sofferto molto il caldo ( nun glielo dico che me so mancati!!!! thiè.... che mortorio sto forum oggi pure cipolla s'è data!!! e domani nun lo accendo proprio e me ne vo al mare dalla mattina!!!)

    col.: caffè macchiato
    ghiacciolo al limone( mhiiiiiiiiiiiii che goduria!!!)
    pr.:5 chele di granchio 1 porz di patatine fritte 1 bicchiere di chinotto 1 caffè 1 susina( hihihihihi...)1 albicocca
    ce.:2 wustel maxi senza pelle alla piastra,1/2 cucchiaio di maionese 1 fetta pan carrè 1/2 fetta pane 1 bicchiere ace mini maxibon

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  8. Arno61
     
    .

    User deleted


    caffè macchiato miserere nobis.
    ghiacciolo al limone miserere nobis.
    5 chele di granchio miserere nobis.
    1 porz di patatine fritte ora pro nobis
    1 bicchiere di chinotto miserere nobis.
    1 caffè
    1 susina( era mejo 1 banana)
    1 albicocca miserere nobis.
    2 wustel maxi senza pelle alla piastra ora pro nobis
    1/2 cucchiaio di maionese ora pro nobis
    1 fetta pan carrè miserere nobis.
    1/2 fetta pane (scegli, no?)
    1 bicchiere ace miserere nobis.
    mini maxibon ora pro nobis

    Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, parce nobis, Domine.
    Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, exaudi nos, Domine.
    Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis.
     
    Top
    .
  9. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arno61 @ 11/7/2010, 01:00)
    caffè macchiato miserere nobis.
    ghiacciolo al limone miserere nobis.
    5 chele di granchio miserere nobis.
    1 porz di patatine fritte ora pro nobis
    1 bicchiere di chinotto miserere nobis.
    1 caffè
    1 susina( era mejo 1 banana)
    1 albicocca miserere nobis.
    2 wustel maxi senza pelle alla piastra ora pro nobis
    1/2 cucchiaio di maionese ora pro nobis
    1 fetta pan carrè miserere nobis.
    1/2 fetta pane (scegli, no?)
    1 bicchiere ace miserere nobis.
    mini maxibon ora pro nobis

    Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, parce nobis, Domine.
    Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, exaudi nos, Domine.
    Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis.

    eh no.... nel mio diario no!!!!

    :653hy: :653hy: :653hy: :653hy: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y: :fcbu4b5y:

    Crux sancta sit mihi lux
    Non draco sit mihi dux
    Vade retro satana
    Numquam suade mihi vana
    Sunt mala quae libas
    Ipse venena bibas

    :6348j: :6348j: :6348j: :6348j: :6348j: :6348j:

    ( e la banana co sto caldo? ma si pazz!!! )

    e poi

    CITAZIONE
    1/2 fetta pane (scegli, no?)

    infatti ho scelto di godere di entrambe le cose!!!


    SCHIATTA THè..... blasfemo irriverente!!! rilassati!!! fattell' na tisana arnò e pure na tirat' e calumet!!!


    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  10. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    oggi.... MARE....

    col: caffè 1 biscotto senza zucchero
    a volo una fetta di cotto
    pr: 1 carota cruda 4 fette pancarrè 50 gr circa di mozzarella 50 gr circa cotto e crudo
    caffè
    1 bicchiere di succo ananas
    cena: pizza salsiccia e patatine
    3 zeppole piccole

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  11. *Fabrizio*
     
    .

    User deleted


    si tutto va bene ma il mio calumet?
     
    Top
    .
  12. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    eheh... te manca eh?! mica te lo restituisco io.... me lo so spippato per benino in tutta casa!!! l'ho nascosto per benino..... così t'impari a non pensarmi per niente!!!

    nemmeno un salutino... mi avete lasciato in balia delle onde... meno male che nuoto na mereviglia!!!

    :74f56: :74f56: :74f56: :567tyy: :567tyy: :567tyy: :567tyy:


    se rivoi il calumet trova un buon mativo per cui dovrei ridartelo.... pufffffffffffff.......

    :angry: :angry: :angry: :567tyy: :567tyy: :567tyy: :567tyy: :567tyy: :567tyy:

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  13. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    Uhm.....lo vedi che piano piano il tuo "regime alimentare" sta uscendo fuori?



     
    Top
    .
  14. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Susy nn e esatto dire che nn ti abbiamo pensato.....
    anzi ti abbiamo anche "parlato" ehehehheheheh.............

    parlato bene ovviamente eh???????
     
    Top
    .
  15. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EppurSheMoves @ 12/7/2010, 15:49)
    Uhm.....lo vedi che piano piano il tuo "regime alimentare" sta uscendo fuori?

    :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger:

    sandrina ma tu davvero pensi che io nun magno?????

    Ma hai voglia!!!! :74f56: :74f56: :74f56: :74f56: :74f56: :74f56:


    Tesò giusto perchè nun so potuta venì... senno te facevo vedè si magno o no!!!

    Io nn mi ingozzo ma secondo te tesò io come ce so arrivata a sto peso?

    cerco de nun farme prende la mano ma.... la bocca sgarra ahiahi... se sgarra!!!

    :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger: :7frtger:


    CITAZIONE
    Susy nn e esatto dire che nn ti abbiamo pensato.....
    anzi ti abbiamo anche "parlato" ehehehheheheh.............

    parlato bene ovviamente eh???????

    eh si so io.... bene bene.... tra na polpetta ed un piatto de pasta e fagioli....


    :46g3: :46g3: :46g3: :46g3: :46g3: :46g3: :46g3: :46g3:


    Hai visto cosa succede? che poi mi magno na pizza che ancora mi gira in circolo..... manco con la tisana se ne scenne vava!!!

    :65gf7: :65gf7:


     
    Top
    .
645 replies since 8/7/2010, 10:44   3656 views
  Share  
.