doveva essere addomino.....

il racconto a 5 giorni dalla mia torso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiziana_fù120
     
    .

    User deleted


    eccomi quà... non è passata neanche una settimana..... ma come in tutte le mie cose mi sembra che il tempo vola e non mi rendo conto che è passato ancora pochissimo :D

    lunedì scorso il ricovero.... struttura bellissima e personale meraviglioso....
    fanno tutti i prelievi e le analisi di routine e mi assegnano il letto: 225... camera doppia e dopo un'oretta arriva a farmi compagnia una diversionata che deve fare il mio stesso percorso...... sono entrata a capire un po di più il loro mondo e mi son convinta ancora di più di alcune cose.... ma questa è un'altra storia ahahahahaahah

    prima di sera è tutto pronto: chiacchierata con l'anestesista fatta...e oltre a scrivere l'intolleranza per un antidolorifico mi sono ricordata delle placche metalliche che ho nella bocca..... chissà com'è mi scordo sempre di loro.....
    dopo la chiacchierata scendo a studio del Doc per la chiacchierata , i disegnini e le foto di rito...... "tagliamo quà... togliamo questo... sistemiamo quest'altro....questo vien tirato su....... ti va bene?"
    se mi va bene?? a me sembra surreale!
    stretta di mano abbraccio e ci si da appuntamento per la mattina dopo alle 11 circa.
    dormo poco e niente... ma il sonno non arriva perchè penso a molte cose... troppe forse.... alle persone a me care... a chi verrà a starmi vicino e a chi anche volendo non può.... però passa!
    la mattina arrivano mia mamma e mia sorella.
    come da tabella di marcia alle 11.30 mi fanno salire sul lettino e mi portano nel blocco delle sale operatorie.
    prima che mi portano definitivamente dentro passa un'oretta... un'ora circa dove mi hanno praticamente coccolata a più non posso hehehehehe
    poi inizia la fase preparatoria....le vene che non si trovano ... io che son terrorizzata dagli aghi... e l'anestesista che fa battute dicendo che la sua prima fidanzata si chiamava Tiziana e quindi si stava vendicando con me.... l'ho odiato profondamente ahahahahaha
    l'ultimo ricordo prima di dormire è di una dolcissima donna che mi accarezzava la guancia e mi diceva che sarebbe andato tutto bene......
    da lì riapro gli occhi in camera: sono circa le 16.30..... mia mamma con gli occhi gonfi ( e te pareva!!!) e mia sorella che mi guarda con una tenerezza unica.... mi chiedono come sto... e per risposta dico che sto bene e che voglio il cellulare........
    sto veramente bene! faccio la prima chiamata.... Deda ti ringrazio per tutto ... per essermi stata accanto!!!! la seconda telefonata di ringraziamento è ad una zia che è stata meravigliosa e ha smosso non so neanche quanto per donarmi serenità e una sorpresa bellissima!!!!
    poi ho mandato messaggi più o meno a tutti dicendo che neanche stavolta si erano liberati di me... insomma... tutto sembrava tranne che ero appena rientrata in camera da un'intervento!!!!

    ci sono dolori... ma per mia fortuna ho una soglia di sopportazione alle stelle.. quindi sono accettabili e sopportabili.

    il mercoledì è passato... anzi volato proprio..... ero felice...... felice e sopra le nuvolette hehehehe

    giovedì finalmente ho potuto vedere il taglio..... la mia testa sapeva che era grande... ma cavolo...... però m'è piaciuto... il medico che mi diceva di tenere gambe e testa giù e io che cercavo di guardare.... peggio dei bambini heheheheeh

    bhè è passata..... sono stata più che fortunata.... dolori nn ce ne sono... mi sento veramente bene. molto probabilmente dipende dal fatto che il mio corpo "ha retto la botta" e poi c'era veramente poco da togliere.... se nn fosse per l'ernia forse neanche la toglievo.... non so. fatto sta che mi ero immaginata un percorso totalmente differente... e invece riesco ..... stanotte dormito su un fianco e nessun dolore...... l'unica paura che ho è di rovinare il lavoro fatto perchè anche se dolori non ce ne sono, certo è che sto sforzando tanto.......

    bhè invece di una testimonianza per la torsoplastica è uscito fuori il prologo di un libro ahahahahahahah
    ok abbiate pazienza con me ma quando parto mi rimane difficile fermarmi hehehehe

    un abbraccio forte a tutti!
     
    Top
    .
  2. EnricaKyo
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il racconto e grazie davvero.........buona ripresa....vedrai che soddisfazioni!
     
    Top
    .
  3. tiziana_fù120
     
    .

    User deleted


    grazie a te cara :D
     
    Top
    .
2 replies since 7/7/2013, 09:20   62 views
  Share  
.