Addominoplastica,un anno dopo.Bu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venenosa
     
    .

    User deleted


    Buonasera dott.Bruno,
    ho fatto l'addominoplastica il 3 luglio 2012.
    Il chirurgo non ha fatto ulcun esame per i muscoli dell'addome quindi presumo non sia intervenuto.
    Malgrado questo, man mano che guariva l'addome diventava sempre più duro.
    Ora rispetto i primi mesi dall'operazione è molto gonfio, sembro incinta di 4 mesi, la pancia è durissima,come se i muscoli addominali fossero in tensione.

    Dopo 24h dall'operazione sono stata rioperata per colpa di una piccola emorragia con ristagno di sangue.
    So che mi è stato inserito un "foglio" che si sarebbe sciolto per impedire altre perdite di sangue.
    Ho avuto poi un sieroma e una deiescenza durati circa 60giorni, un infezione da stafilococco aureus e ora ho un'aderenza lungo tutta la cicatrice che si aggrava nella zona della deiescenza.
    Alla luce di ciò, è normale che il mio addome sia così gonfio e duro?
    Ho portato la fascia elastica per 4 mesi per via delle complicazioni,da allora sono addirittura dimagrita ma la pancia è veramente gonfia.

    Grazie per la sua attenzione e per la disponibilità che riserva al forum.
    Cordialità
     
    Top
    .
  2. Doc Agostino Bruno
     
    .

    User deleted


    Buona giorno e grazie per la domanda!!!quando si forma un sieroma (che, accanto all'ematoma è una delle complicanze più frequenti nell'addominoplastica), nel processo di guarigione si formano delle cicatrici interne (è per questo che sentì duro alla palpazione....). Questa situazione è stata aggravata anche dalle aderenze che inevitabilmente si sono formate, dagli esiti dell'infezione stafilococcica, nonché dal foglietto emostatico, come lo chiami tu!! (Si chiama Tabotamp!!! Si vede che hanno ritenuto opportuno metterlo!!)
    Il fatto che sia così gonfio può dipendere da un non totale assorbimento del sieroma stesso (in alcuni casi, infatti, si posso non formare delle sorte di tasche interne con dentro ancora del liquido che difficilmente si potrà assorbire del tutto....)
    Conviene farti rivedere dal chirurgo che ti ha operato.... Ormai non ha più senso portare la panciera, essendo trascorso quasi un anno dall'intervento!!!
    Converrebbe fare una ecografia del sottocute e della parete muscolare per valutare bene la situazione all'interno.....
    Rimango comunque a sua disposizione per eventuali ulteriori dubbi!
    Buona giornata!
     
    Top
    .
  3. Silvia Mattiocco
     
    .

    User deleted


    Dottore buongiorno sto cercando i suoi contatti ma nn ne trovo
    ho fatto un bypass gastrico perdendo 70 kg ....come lei immaggina ho la pelle che mi casca da tutte le parti .......la prego mi aiuti ....
     
    Top
    .
2 replies since 28/5/2013, 22:15   908 views
  Share  
.