Il palloncino può aiutare a perdere molti chili?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zulla
     
    .

    User deleted


    mia cognata vuole mettere il palloncino perchè ha paura dell'anestesia. ma è un'alternativa valida, secondo voi?
    anche lei ha tanti kili da perdere, forse una 30ina, mi chiedo se potrà riuscire nell'intento e quanto tempi gli ci vorrà????
    io, se devo vivere così, preferisco "schiattare" sotto i ferri....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    Secondo me il palloncino è solo una via di mezzo che porta o al by-pass o ad un altro intervento da solo serve a poco.

    Edited by enricolensi - 5/1/2013, 00:03
     
    Top
    .
  3. Ikkapo
     
    .

    User deleted


    Il palloncino che un tempo e per un pò è stato considerato l'uovo di Colombo ,oggi è ormai obsoleto per la soluzione al problema obesità anche se in ospadali dove la civiltà ancora non è giunta lo utilizzano.
    Normalmente un bravo chirurgo bariatrico quando ha davanti un paziente mega obeso prima dell'intervento utilizza il palloncino per cercare di togliere più Kg possibili prima dell'imtervento per diminuire al massimo l'anestesia,il palloncino non risolve nulla si dimagrisci ,ma dovendolo poi comunque toglierlo dopo max sei mesi ,dopo ti riprendi il tutto e ccon gli interessi da usuraio,conosco anche persone che sono riuscite ad ingrassare con tutto il palloncino.
     
    Top
    .
  4. Zulla
     
    .

    User deleted


    hai ragione, anche io la penso così, e mi dispiace che lei (mia cognata) perderà un sacco di tempo senza risolvere praticamente niente, pensa che andammo insieme al S.Camillo a febbraio e ci hanno chiamato per la prima visita il 7/5, immagina i tempi di attesa che devono esserci poi.... gli stanno facendo fare le analisi del sangue, poi gli faranno la gastroscopia, e poi non so, tutto questo per un palloncino, lei però ha paura dell'anestesia perchè quando ha provato a fare il bendaggio all'Umberto I, non so cosa sia successo con l'anestesia, l'hanno dovuta rianimare perchè ha avuto un arresto cardiaco e l'intervento è andato a monte, ora si trova cicciona e paurosa dell'anestesia.
    Io invece vado per la mia strada perchè come sto adesso non posso sopravvivere, perciò succeda qualunque cosa, ma basta questa situazione, ehi, non riesco più nemmeno a tagliarmi le unghie dei piedi da sola!!!! ma siamo pazzi!!!!
    io vado al Gemelli, lì ho trovato persone eccezionali, parlo di Iaconelli e di Callari, e mi metto nelle loro mani fiduciosa.
    ciao a tutti e grazie
     
    Top
    .
  5. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Ciao Adriana perche' nn porti tua cognata ada Iaconelli?
    anche lui ti puo' far mettere il palloncino...
    loro lo usano come dice Fabry x togliere qualche chilo prima di interventi bariatrici veri e propri pero' se nn sbaglio lo mettono sotto sedazione tramite gastroscopia .......
    penso si appoggino alla Columbus....cmq tu prova a chiederglielo no?
    un bacio!
     
    Top
    .
  6. Zulla
     
    .

    User deleted


    ciao Deda, certo che già glielo detto, lei ha una paura folle dell'anestesia, poi dice che ormai ha cominciato al S.Camillo e prosegue lì. Il fatto è, che conoscendola, non riuscirà a risolvere con il palloncino e si deprimerà, le ha preso un sacco di kili quando è morta la sorella gemella di tumore ai polmoni, l'assisitita, gli ha fatto le nottate, tutto per vederla morire a 56 anni, in sofferenza, le chemio la distruggevano..... la reazione di mia cognata quale può essere stata? quella uguale alla mia quando è morta mamma....... io penso che quando ci si ingrassa così c'è sempre un motivo emozionale di grande stress.
    io vorrei aiutarla, ma non so come, gli ho chiesto di accompagnarmi, ma niente.
     
    Top
    .
  7. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    A VABBE' ALLORA LASCIALA FARE!
    UN ABBRACCIO ADRIANA!
     
    Top
    .
  8. Zulla
     
    .

    User deleted


    sai cosa spero Deda? che poi, quando sarò stata operara e poi dimagrita, lei vedendomi, dopo aver rosicato si incoraggi, certo, a quel punto dovrebbe ricominciare tutto da capo. un abbraccio
     
    Top
    .
  9. elysa24
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho messo il Bib ad aprile ...non e doloroso a mettere ma vi dico non funziona..
    all inizio senti effeto dopo no...ho perso 9 kg e ripresi tutti in due mesi che ho tolto.Spero adesso possa fare qualcosa altro....
     
    Top
    .
  10. Zulla
     
    .

    User deleted


    ciao Deda ti ricordi il discorso di mia cognata? si è ricoverata per fare le analisi, esce proprio oggi e a febbraio la operano, merito naturalmente di Iaconelli.
     
    Top
    .
9 replies since 7/5/2012, 09:45   236 views
  Share  
.