Dieta Chetogenica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    La mia esperienza:

    Nel 2008 mi venne proposta la dieta chetogenica, mi venne spiegato che avrei dovuto eliminare dalla mia alimentazione tutti i carboidrati semplici e complessi, zuccheri, frutta, olii, pane, ed alimentarmi solo con verdure e condite con aceto o salsa di soia, suddividendo i pasti nel numero di 5 nell'arco della giornata e consumando per ognuno di essi una busta di preparato iperproteico che il medico mi aveva prescritto. Il costo giornaliero per le sole buste di liofilizzati o praline o "biscotti"... era di 15€ die, una spesa che a fine mese non era per niente indifferente, ma se fosse servita a farmi dimagrire sarebbe stata sopportabile, Inizia la dieta con un peso si 130kg e nel giro di un mese e poco più scesi a quasi 100. Bel traguardo,ma tra questo e fare il mantenimento ce ne corre perché una volta aver ricominciato ad integrare gli alimenti il peso ha iniziato a risalire e senza sosta. Alla fine mi sono trovato con il metabolismo in pappa che assimilava anche l'aria. In pochi mesi ho ripreso il peso perso con gli interessi anche stando a dieta.

    Edited by enricolensi - 22/5/2011, 22:43
     
    Top
    .
  2. patapam
     
    .

    User deleted


    stessa cosa che è successa a me con il sondino di Cappello ... praticamente la stessa cosa e il mantenimento tra i due cicli di 15 gg l'uno (io ne feci 9 di cicli) ciccia e verdura niente altro....
    Si sta in perenne chetosi ...non si sente la fame .... si fa bene e si scende ... se ti senti un cencio gli dai di supradyn.... in più a me faceva fare anche i lavaggi intestinali (fosfosodafleet o isocolan)...quindi che te lo dico a fà come stavo.......................
    da 105 a 70 ... in 4 mesi da 70 a 124 in 4 mesi...non male ehhhhhhhhhkekkaxxxxxo!!!!!!
    Appena cominci a reintegrare ...esci dallo stato di acetone (chetosi) ti sale la fame chiaramente e ricomonci a ingrassare .... unico risultato vero .... concreto:

    sballamento totale del metabolismo

    da non fare .........
     
    Top
    .
  3. vistasulmare
     
    .

    User deleted


    Ultimamente in tv questo dottor capello sta comparendo spesso nelle varie trasmissione facendola passare come la tecnica miracolosa anti obesità quindi è giusto che persone come te che l'hanno provata diano la loro opinione!=)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    sfortunatamente la tv va a cicli, si passa dagli omicidi in famiglia, i sassi dai cavalcavia, cani assassini... e diete miracolose. Che vuoi farci passerà anche questa, forse dopo aver fatto molti danni.
     
    Top
    .
  5. Baby Angel
     
    .

    User deleted


    Ciao! Mi sono appena iscritta.....proprio per raccontare la mia esperienza....
    Ho finito da poco il primo ciclo della dieta del sondino! sto bene!sono contenta e ho ritrovato la forza!!! ora peso 118 kg prima 127!!! ho fatto gli esami del sangue ed è tutto a posto! Sono stata fortunata????? oppure c'è molta gente che nn segue alla lettera quello che bisogna fare durante la dieta? Non è una provocazione.... una mia amica ha voluto farlo insieme a me per incoraggiarmi, lei non è obesa, pesa 63 kg dopo sondino, prima era 68,5. Avrebbe potuto perdere di +!!!invece ha mangiato di straforo e quindi ha avuto poi le classiche conseguenze....!!!!!
     
    Top
    .
  6. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Ciao Baby
    bene, molto bene che con te la dieta del sondino abbia funzionato
    devi fare altri cicli credo no?

    Figurati ...se noi facciamo polemica, nn e' questo il posto x le polemiche.
    Noi siamo contenti quando le cose vanno bene e soprattutto sappiamo che ogni persona deve trovare la soluzione del suo problema rispettando le sue esigenze.

    Quel che va bene a te magari nn va bene x altri e viceversa ........
     
    Top
    .
  7. Baby Angel
     
    .

    User deleted


    No no....non volevo assolutamente dire che fate polemica, e scusate nemmeno io!!! :lol: forse mi sono espressa male....cerco solo di dire che non bisogna mai arrendersi soprattutto in un mondo dove possiamo utilizzare un sacco di soluzioni per migliorare.... Purtroppo è vero tutti marciano sopra a ste cose attraverso la tv. Ma io che l'ho provato sulla mia pelle garantisco che funziona....

    X ora x lo meno!!!! :D comunque si devo fare altri cicli....ho un bel pò di chili da buttare giu'.....mannaggia che stupida sono stata... Bè vi terrò informati di come procederà!!! viva la.... :0ij: un abbraccio Baby Angel
     
    Top
    .
  8. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Ma no Baby...perche' dici che sei stata stupida.
    Io ho solo colto l'occasione x dire che il nostro forum e' piccolo si ma.........LIBERO!
    eCCO TUTTO QUI
    STAI SERENA E DI SEMPRE QUEL CHE TI VA!
     
    Top
    .
7 replies since 23/1/2011, 16:21   3277 views
  Share  
.