gastroscopia con sedazione profonda!

oh yeah!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicchettaz
     
    .

    User deleted


    eccomi qui per il resoconto della mia gastroscopia con sedazione profonda!

    dunque...come alcuni di voi già sapevano, perchè l'ho raccontato qui qualche giorno fa, avevo già fatto la gastroscopia senza sedazione con esito scioccante e rissa sfiorata con il dottore! :)
    per questo motivo, dato che è un esame molto importante, il mitico prof. Simone Vita che mi segue, mi ha dato appuntamento nel suo studio privato a campagnagno di roma.

    alle 17:05 ero già seduta davanti al prof, abbiamo fatto una chiacchierata sulla sleeve e di quanto conta di farmi perdere!

    alle 17: 10 ero già sdraiata sul lettino, l'anestesista (mitica pina!!!) ha faticato un po' a cercare le mie vene...poi finalmente individuata, mi ha somministrato un medicinale per calmarmi un po'...premetto che avevo le mani sudate come fantozzi quando aveva i palmi stile saponetta scivolosa!

    dopodichè mi fa girare su un fianco...mi fa aprire la bocca per mettermi il boccaglio e mi dice: adesso piano piano...inietto il sedativo...ci vorranno 3 minuti, sarà un'attesa lunga ma tu stai tranquilla! dopo 50 secondi ero KO!!!!

    il risveglio (mi ha detto il mio patrigno che da quando sono entrata dal prof fino a che sono uscita, erano passati solo 15 minuti!! e a me è sembrata un'eternità!!!) è stato MERAVIGLIOSO!!!!
    una sensazione di stordimento e di allegria che non saprei spiegarvi! ridevo come una matta!!!

    il prof dice che mi ha trovato un po' infiammata, ma è tutto nella norma, mi ha fatto la biopsia per vedere se ho l'elicobacter...entro 10 giorni dovrei sapere tutto!

    costo dell'operazione: 300 euro! ma so che ci sono ospedali che la fanno con la convenzione!

    spero di essere stata esaustiva nella spiegazione!

    p.s. nel rilassamento totale...mi sono anche fatta la pipì addosso!!! :y8b47ctrb:

     
    Top
    .
  2. monell@
     
    .

    User deleted


    300 euro????
    porca paletta!
    una domanda tecnica e cautelativa.
    la mitica Pina era un medico anestesista o una infermiera anestesista?
    te lo chiedo perchè spesso accade che negli studi privati "sfruttino" il discorso della sedazione profonda (a pagamento) facendo solo una fiala di atropina prima e del valium ad alte dosi dopo, un bel mix per farsi un bel sonno e una gastroscopia stupenda, ma in genere a spararti la "pera" è una infermiera.
    ma visto il costo....300 euro, mi sa che la Pina era un'anestesista.
    Vero?
     
    Top
    .
  3. vincet76
     
    .

    User deleted


    assurdo 300 euro!!!
     
    Top
    .
  4. chicchettaz
     
    .

    User deleted


    credo fosse proprio un'anestesista!!! le ho chiesto anche il cognome + volte..ma stavo talmente "fatta" che me lo sono dimenticato!!! :lol:
     
    Top
    .
  5. luciabi
     
    .

    User deleted


    300 euri... :353fd3:

    per fortuna non ho questo problema, cioè la faccio senza sedativo...
     
    Top
    .
  6. monell@
     
    .

    User deleted


    ahia, credo fosse una infermiera.
    e quella che tu chiami sedazione profonda è la stessa sedazione che fanno in tanti ospedali, non tutti, basta informarsi, a 36 euro ticket.... e non serve una anestesista, c'è già il medico gastroenterologo, per due endovene basta una brava infermiera, per la sedazione con Phentotal ci va l'anestesista e un minimo di attrezzatura per la respirazione assistita, ti han messo una maschera? no vero?
    Mi chiedo come siano motivati 300 euro, io la feci come te privatamente perchè nel mio ospedale sparavano solo lo spray anestetico in gola, senza valium, da manicomio....
    Sei anni fa mi costò 100 euro, compresa di polipectomia totale ed esame istologico + ricerca helycobacter......

    Edited by monell@ - 27/10/2010, 18:58
     
    Top
    .
  7. chicchettaz
     
    .

    User deleted


    comunque sia...
    E' FATTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :523d:

    ho concluso la preospedalizzazione!!!!! yoyoyo!
     
    Top
    .
  8. monell@
     
    .

    User deleted


    evvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!
     
    Top
    .
  9. luciabi
     
    .

    User deleted


    Chicca scusa ma vado in OT...

    Laura che a te risulti, perchè alcune strutture prima della gastro fanno fare il test per l'AIDS?
     
    Top
    .
  10. chicchettaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monell@ @ 27/10/2010, 18:58)
    evvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!

    yeahhhhhhhhhhhhh! :yh78hft2:
     
    Top
    .
  11. monell@
     
    .

    User deleted


    pensa che io Kikka sono a quota 6.
    gastro.
    + 2 colon.
    sono la regina dei tubi io! image
     
    Top
    .
  12. Femmena
     
    .

    User deleted


    io l'ho eseguita due giorni fa in sedazione profonda e sono ancora stupita del fatto che è una vera sciocchezza! E dire che per 5 volte mi sono fatta operare con l'epidurale per paura dell'anestesia!!! Ho passato giorni tremendi al solo pensiero, e la mia nausea (motivo dell'esame) si accentuava sempre più. Finchè, arrivato il momento, ho fortunatamente trovato un giovane anestesista che ha scherzato nel vedere la mia faccia atterrita, contribuendo così a sdrammatizzare un po' la situazione. E aveva ragione! Mi hanno fatta sdraiare su un fianco, praticato un'iniezione (credo calmante) alla mano, poi mi hanno messo una mascherina dicendo di trattenere il boccaglio come nelle maschere da sub, di respirare come se andassi sott'acqua, chiudere gli occhi e...pensare a cose piacevoli. Ho eseguito alla lettera ciò che mi hanno detto, e non ricordo neppure di essermi addormentata, perché mi è sembrato di essere sempre stata vigile e cosciente, ciò che volevo, insomma. E già era fatta! Mi sentivo solo un po' insonnolita, come accade durante un normale risveglio la notte, e ho richiuso piacevolmente gli occhi ancora per un po'. Quando mi sono sentita meno insonnolita, mi sono alzata e sono perfino tornata a casa con le mie gambe, e senza l'aiuto di nessuno. A me è sembrato un soffio, ma l'esame, che comprendeva anche quello istologico, è durato 50 minuti.
    Non avevo nulla, solo la gastrite dovuta al dolore per la malattia prima e la morte poi di mia madre. L'esperienza è servita a riappacificarmi con la gastroscopia e con la sedazione profonda; e detto da una come me, che ha il terrore di dormire pure la notte...fIDATEVI, E ANDATE NON TRANQUILLI, MA SUPER!!!!
     
    Top
    .
  13. Valerio B.
     
    .

    User deleted


    CIao a tutti, qualcuno ha info o meglio esperienze dirette sulla gastroscopia transnasale? é vero che non c'è bisogno dell sedazione? Io ho una fifa pazzesca.
     
    Top
    .
12 replies since 27/10/2010, 17:40   6692 views
  Share  
.