Endobarriera cosa ne sapete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 24fragola
     
    .

    User deleted


    Ieri ho sentito parlare due donne di un intervento per dimagrire non invasivo, l'endobarriera. Non ho fatto in tempo ad avvicinarmi e chiedere cosa fosse perchè l'autobus si è fermato e loro sono scese. Su internet sono riuscita a trovare molto poco in italiano hotrovato solo pochissimi siti che davano poche notizie, credo provenienti dalla stessa fonte.Insomma ti mandano giù per bocca qualcosa che poi si srotola e "fodera" i primi sessanta cm di intestino limitando l'assorbimento del cibo
    e modificando anche la grelina (si chiama così?) cioè l'ormone che regola la fame, ed ha effetti benefici sul diabete.Naturalmente (te pareva...) è ancora in fase sperimentale. Voi ne sapete niente?
     
    Top
    .
  2. M.Poppins
     
    .

    User deleted


    niente cara niente almeno io ma io so gnurante su molte cose... ma credo che qualcuno ti saprà dire... magari ti traducono qualcosa da qualche sito estero che so... ma nn demordere chiedi che qui a parte me di dotti ce ne sono!!!

    ijjjuuuuuu... a voglia quanti!!!

    :65gf7: :65gf7:
     
    Top
    .
  3. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    Ho provato a cercare qualcosa, ma l'unica idea che mi son fatta è che una delle tante varianti bariatrica non ufficializzate poi dalla Sicob.
    Il perchè...non è dato sapere.
    E' certo però che tutti i documenti riguardanti questa operazione risalgono più o meno al 2008-2009....poi più nulla...

    Provo a cercare un altro po'...vedo se trovo altro, altrimenti posto cosa ho trovato finora....che presumo siano le stesse informazioni che hai trovato tu.
     
    Top
    .
  4. SheMoves
     
    .

    User deleted


    Allora....di ENDOBARRIERA si iniziò a parlare nel 2008, da una notizia pubblicata dalla rivista scientifica "In Vivo", che riportava come alla GI Dynamics di Lexington (Massachusetts) avevano trovato un nuovo sistema per ridurre l'assorbimento del cibo continuando a mangiare normalmente.
    Nessun bypass o bendaggio gastrico: solo una sorta di guaina impermeabile inserita nel primo tratto dell'intestino a impedire il contatto delle sostanze ingerite con le pareti.

    image

    L'inserzione dell'Endobarrier, guaina in politetrafluoroetilene, avviene con un endoscopio attraverso la bocca. Una volta posizionata alla base dello stomaco, la capsula rilascia una piccola sfera alla quale rimane legata tramite un filo che percorre l'intestino per 60 centimetri.
    La sfera funziona da peso e permette al rivestimento di srotolarsi, distendersi e foderare il dotto.
    La guaina resta poi fissata in fondo tramite un piccolo gancio di nichel e titanio.



    L'intervento richiede meno di mezz'ora e bastano dieci minuti per la rimozione del dispositivo, sempre attraverso la bocca.
    Endobarrier era stata applicata finoad allora a circa 150 pazienti, con risultati simili a quelli ottenuti con il bendaggio gastrico.
    Trattandosi di una terapia sperimentale, tuttavia, non esistevano ancora dati sugli effetti collaterali nel lungo periodo.

    Ho beccato su internet anche questo aggiornamento a Dicembre 2009 : pagina in inglese tradotta da google dal sito www.euroinvestor.co.uk.

    22/12/2009 13:30:00
    GI Dynamics riceve il marchio di omologazione europea CE per il sistema gastrointestinale EndoBarrier ™ di linea per il trattamento di tipo 2 diabete.
    GI Dynamics, leader nella non-chirurgici, trattamenti endoscopici di tipo 2
    diabete e l'obesità, ha annunciato oggi di aver ricevuto europea CE
    marchio di omologazione per il EndoBarrier ™, una terapia non chirurgica per il trattamento di tipo 2. La marcatura CE (acronimo per i francesi
    "Conformite Europeenne") certifica che un prodotto ha incontrato UE
    requisiti per la commercializzazione in Europa. Clinical trials involving more Studi clinici condotti su più oltre 270 pazienti hanno dimostrato la significativa perdita di peso e diabete miglioramento ottenuto con la gastrointestinali EndoBarrier
    "Sulla base dei risultati clinici fino ad oggi, crediamo che la EndoBarrier, come parte di un approccio multidisciplinare, ha il potenziale per cambiare il
    paradigma di trattamento per diabete tipo 2 e problemi di peso ", ha dichiarato Jan Willem Greve, MD, Ph.D.,chirurgia gastrointestinale e bariatrica, Atrium Medical Center Parkstad Heerlen, Paesi Bassi. "Grazie alla sua unica profilo come opzione di trattamento non chirurgico e non farmaceutici, le EndoBarrier sembra fornire i benefici della chirurgia di bypass gastrico senza le complicazioni e rischi associati alla chirurgia. A differenza di tradizionali approcci farmaceutici, il presente dispositivo impiantabile rimuove l'onere del rispetto regime posologico da parte del paziente. Non vediamo l'ora per avere accesso a tali EndoBarrier come una nuova opzione di trattamento nei nostri " lotta contro queste epidemie ".
    Diabete di tipo 2 colpisce circa 21 milioni gli americani e 200
    milioni di persone in tutto il mondo. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, diabete di tipo 2 comprende il 90% delle persone con diabete in tutto il mondo, e il risultato è in gran parte del peso corporeo in eccesso. Diabete di tipo 2 può provocare proble di di salute significativi tra cui malattie cardiovascolari, retinopatia, neuropatia e nefropatia.
    "Il riconoscimento europeo per sei mesi di terapia per il trattamento EndoBarrier diabete di tipo 2 e obesità è un'altra pietra miliare fondamentale per Dynamics GI nel noi continuiamo a preparare per lanciare il prodotto in Europa ", ha detto Stuart A. Randle, Chief Executive Officer di Dynamics GI.Il corpo crescente di dati clinici dimostra la EndoBarrier è ben posizionata per offrire un approccio significativo, non chirurgica per il controllo dei fattori diabetici e facilitare la perdita di peso nei pazienti affetti da epidemie gemelli diabete di tipo 2 e obesità. Con l'approvazione di marketing europeo di in mano, non vediamo l'ora di iniziare i nostri piani di commercializzazione in Europa nella prima metà del 2010. "

    GI Dynamics sta definendo una nuova classe di opzioni di trattamento metabolico che adattamento tra regimi farmaceutici e chirurgia, chiamato non chirurgico terapeutica. terapie non chirurgiche sono volte ad eliminare o
    ridurre i rischi e gli effetti collaterali associati alla farmaceutica
    regimi e le opzioni chirurgiche. Questa nuova classe di trattamento può essere eseguito facilmente e rapidamente senza incisioni, riducendo così
    l'ansia del paziente e il tempo di recupero. A differenza dei tradizionali prodotti farmaceutici approcci, la terapia non chirurgica eliminare l'onere della dose regime il rispetto da parte del paziente. Inoltre, le terapie non chirurgiche tenere il potenziale di migliorare la salute generale del paziente, fornendo il controllo necessario istituire uno stile di vita e nutrizionali
    miglioramenti per mantenere l'effetto terapeutico, pur essendo facilmente rimosso una volta che l'effetto desiderato sia stato raggiunto e cambia stile di vita attuazione.


     
    Top
    .
3 replies since 27/7/2010, 15:25   482 views
  Share  
.