NEC (sondino dottor Cappello)

nuovo metodo di un ospedale romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patapam
     
    .

    User deleted


    copio e incollo qui la mia esperienza diretta con questo metodo, sperando di essere di aiuto a qualcuno



    Ciao a tutti

    Io ho fatto 9 cicli di NED quando ancora si chiamava NEC (nutrizione entrale chetogena) e costava solo 101 E. di visita intramenia all’Umberto I di Roma.
    Partendo nell’agosto del ‘98 da un peso di 105 chili, con il primo ciclo ho perso 9 chili e mezzo in 15 giorni. Il primo ciclo è stato una sfida con me stessa, io con il mio cervello grasso, non pensavo proprio di riuscire a stare 15 giorni e 15 notti senza mangiare. Insomma è andato tutto liscio e secondo le statistiche.
    Alla fine di questo primo ciclo ho seguito attentamente le indicazione (ciccia e verdura –per farla breve) e sono tornata per il secondo ciclo addirittura con un chilo in meno. Dal secondo al nono ciclo un disastro,un calvario, è come s’è il mio corpo avesse capito il trucco e si fosse ribellato con tutte le sue forze. Mi sono torturata di purghe, clisteri diuretici e non so che altro. Nonostante gli integratori (supradyn) stavo come il due di picche. E ad ogni ciclo non riuscivo che a togliere tra i 3,5 ai 6 chili massimo ma daje e daje sono arrivata a perdere 28 chili …. Poi non ce l’ho semplicemente fatta più.
    Il mio cervello ha cominciato a viverlo come una vera e propria violenza.
    Le purghe mi hanno massacrato, ho dovuto fare un pronto soccorso perché mi era sceso sotto il livello di guardia il calcio ionizzato intracellulare (quello nel sangue per capirci, io non ho la tiroide ed ho problemi ad assimilare il calcio) e per quel calcio li non serve il pasticcione bensì una flebo ad infusione lenta lenta che mi ha tenuta li al pronto soccorso per 6 ore, un incubo nello stato di debilitazione in cui mi trovavo.
    Se non fai bene le purghe stai male ed hai fame e quando chiamavo Cappello per avvertirlo che avevo fame e non calavo di peso la sua risposta era sempre la stessa:”Rifaccia la purga,Signora”
    Lui sostiene che se non si pulisce bene l’intestino la materia fecale va in riassorbimento ed è come se mangiassi ( che già l’idea di questa cosa è terrificante …e intossicante,ma purtroppo vera) insomma io devo dire che mi sono trovata bene fin tanto che ho capito dell’assoluta mancanza di tatto e comprensione di quell’uomo. Per lui finchè non c’è il “rigor mortis” va tutto bene, mi sembra ancora di sentirlo “Ha fatto l’isocolan signora?”(poi mi ha cambiato purga con il fosfosoda fleet perché ormai vomitavo a mandar giù lisocolan.
    Roba che ho passato giornate intere sul gabicess…. Lasciam perdere!!!!
    Comunque dopo i primi 4 cicli mi si sono bloccate le mestruazioni e per 5 mesi non ne ho visto l’ombra e mi ha mandato dal ginecologo per una sospetta “SINDROME DI MENOPAUSA PRECOCE “ (io ho 40 anni all’epoca 38) il ginecologo mi ha visitato e ha guardato l’ecografia e ha concluso dicendo che stavo sottoponendo il mio fisico ad uno stress non indifferente con questa terapia e che era certo che non appena l’avessi finita e mi fossi stabilizzata sarebbe tornato tutto normale, così è stato.
    Bene Per circa sei mesi ho cercato di non rimettere il sondino ed ho provato a seguire un regime alimentare iperproteico alternato a un preparato iperproteico della stessa marca del suo prodotto preferito che fa mettere nelle pompe, ma da bere lentamente nella arco di un intera mattinata. Insomma se anche pericolosamente in sovrappeso (circa 77 chili) ho mantenuto il punto ma purtroppo come ho ricominciato ad inserire qualche grammo di carboidrato in più o un frutto in più c’è stata la disfatta … sono stata di nuovo risucchiata nel vortice impietoso e ho rimesso tutti quelli che avevo perso più 15 e mi sono regalata anche un fantastico diabete mellito ….che proprio mi mancava.
    CHIARO che non è colpa di Cappello ma mia, però non mi piace che si faccia passare la NED (nutrizione entrale domiciliare, e così chiamandola ha aggirato tanti “problemucci” di varia natura) come una dieta. NON E’ UNA DIETA E’ UNA TERAPIA CON PRESIDI CHIRURGICI ,NON E’PERICOLOSA e si può gestire tranquillamente anche privatamente MA ANDREBBE FATTA SOTTO UN CONTROLLO PIU’STRETTO, io ero arrivata al punto di mettermelo e togliermelo da sola senza alcun problema quel sondino.
     
    Top
    .
21 replies since 3/6/2010, 15:03   7206 views
  Share  
.