NEC (sondino dottor Cappello)

nuovo metodo di un ospedale romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t@t@
     
    .

    User deleted


    Qui non c'è nessun barbatrucco, la NEC per come è fatta, può solo funzionare ma è una scelta fra le tante per avere risultati di dimagrimento e non è "la soluzione".

    Quando mesi fa in un'altro forum incontrai questo argomento, me lo studiai un pò, cercai di capire il "meccanismo biologico" e la domanda che mi affiorò subito fu:
    Ma non masticare per due settimane che reazione può causare al nostro cervello in materia non solo psicologica ma anche "meccanica"?
    perchè non dimentichiamoci che il nostro corpo è una catena di produzione ma anche di reazione e sono quelle che difficilmente teniamo sotto controllo.

    Poi, dobbiamo ammettere che la scelta della nutrizione solo-proteine, sicuro non è peggio e nemmeno al pari di tanti altri metodi più drastici e dannosi che non elenco, tanto li conosciamo già.
    Almeno la NEC si fa sotto controllo medico e non dura per più di due settimane.

    Comunque è sicuro che anche nella NEC, tutto sta nella gestione, nella responsabilità e nella consapevolezza di cosa si sta facendo.

    Se la salute ce lo permette (reni e fegato devono essere D.O.C. :D ) e l'intenzione è quella di un futuro nuovo con una gestione alimentare e di vita diversa, perchè non usare anche questo metodo per aiutarsi a raggiungere il peso forma?

    L'importante però è sapere bene tutto, ma tutto, non solo il modo in cui si mette il sondino, cosa c'è nel sacchetto, quanto dura e quanti kg fa dimagrire.

    Le domande e le risposte si dovrebbero concentrare sul DOPO soffermandosi e riflettendo su questa citazione che estrapolo dal post di Antonella e su come gestire il futuro che ci attende.
    CITAZIONE
    - La terapia serve per dimagrire, non ha potere rieducativo in senso alimentare: terminati i cicli anche se arrivati al normopeso poi sta al paziente MANTENERE IL PESO.

    appunto! ;)
     
    Top
    .
21 replies since 3/6/2010, 15:03   7206 views
  Share  
.