Coliche gassose

info soprattutto per familiari & C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyEmpoli
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    volevo segnalare ai familiari - in particolare di chi ha subito la DBP - che a distanza di un mese o due dall'intervento si possono formare dei gas a livello intestinale, dovuti ai batteri putrefattivi negativi.

    Questi gas generano delle coliche molto dolorose che possono essere evitate o "tamponate" assimilando per una settimana circa il Flagyl, che è un antibiotico topico e quindi deve essere prescritto dal medico, e subito dopo dei fermenti lattici forti (tipo l'Infloran, non l'Enterogermina) sempre per una settimana.

    Non è detto, stando alla mia esperienza, che la cosa avvenga molte volte, però è bene - secondo me - avere questi due prodotti a portata di mano.... Anche perché se capita e gli interessati non ne sono al corrente ci si spaventa a morte...

    Abbracci

    Roberto
     
    Top
    .
  2. nancyx76
     
    .

    User deleted


    Ma il Flagyl non è uno di quei farmaci che devono essere usati con cautela?
    Mi è sembrato di capire che non se ne possono fare + di 2 cicli l'anno, in quanto è epatotossico...
    Vi risulta?
    N.
     
    Top
    .
  3. vincet76
     
    .

    User deleted


    no mai sentitsa questa cosa

     
    Top
    .
  4. amalia77
     
    .

    User deleted


    bene bene ......grazie roby
     
    Top
    .
  5. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nancyx76 @ 2/2/2011, 11:32) 
    Ma il Flagyl non è uno di quei farmaci che devono essere usati con cautela?
    Mi è sembrato di capire che non se ne possono fare + di 2 cicli l'anno, in quanto è epatotossico...
    Vi risulta?
    N.

    si Nina e' vero quel che dici ma sembra che su noi diversionati il suo effetto sia leggermente diverso, anche nella fase tossica.
    cmq esiste anche il normix che lo sostituisce ampliamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    é vero Deda ma i risultati delò Flagyl spono sicuri quelli del Normix non su tutti hanno un effetto completo, su di me ad esempio funziona solo il Flagyl e sai che coliche mi vengono se non lo uso. Amalia non eliminare nulla ma reintroducilo piano piano magari dopo due settimane di eliminaione totale, la nostra alimentazione deve essere la più completa possibile.
     
    Top
    .
  7. amalia77
     
    .

    User deleted


    ho mandato un'email al dott. marinari, vediamo cosa dice .
     
    Top
    .
  8. amalia77
     
    .

    User deleted


    ragà il dott. mi ha detto testuali parole : DOPO 2 MESI DALL'INTERVENTO NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO. non vuole che assumo il flagyl, ma i fermenti si, ora gli chiedo perchè . speriamo non s'incazza :o: :o:
     
    Top
    .
  9. vincet76
     
    .

    User deleted


    a proposito di aria
    vi faccio una domanda
    oggi uscito dalla piscina mi sembrava di scoppiare,
    sono arrivato a casa e avevo il cuore a mille in tachicardia, velocissimo e ogni tanto sentivo come se saltava un battito, vi e' mai capitato?
     
    Top
    .
  10. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Si Vince e' capitato tantissime volte, sopratutto quando l'aria nn esce.....poi passa.
    Aritmia e tachicadia....
    mi capita anche se trattengo managgia!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    Si Amalia magari dopo 2 mesi è presto, se non hai sintomi dolorosi, ma solo aria in abbondanza che esce tranuilla, il fatto sarebbe diverso se ti venissero delle coliche gassose, allora si che andrebbe preso 2 mesi o no io lo prenderei comunque.
     
    Top
    .
  12. vincet76
     
    .

    User deleted


    io non vedo l'ora di chiedere il flagyl da ieri me la sto vedendo nera
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    Vincenzo io di solito me ne faccio prescrivere due confezioni, una la uso per il ciclo di pulizia, l'altra come scorta per quando ricompaiono i problemi.
     
    Top
    .
  14. vincet76
     
    .

    User deleted


    si Enrico hai ragione, anche se la segretaria della mia dottoressa ogni volta che deve prescrivere qualkosa ci pensa 2 volte
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    fai così: tu dille che il medico che ti segue per la diversione ti ha prescritto 9 giorni di terapia tre volte al giorno, quindi te ne servono 2 scatole. Dalla volta successiva ne prenderai solo una che sostituirai a quella di scorta.

    Edited by enricolensi - 10/2/2011, 13:57
     
    Top
    .
17 replies since 18/4/2010, 22:03   374 views
  Share  
.