addiObesita

Posts written by enricolensi

  1. .
    Ciao, il problema è che rispondiamo ognuno in modo diverso all'intervento, ricontrolla la tua alimentazione magari modifica i carboidrati, prendendo quelli a basso indice glicemico o per due settimana riducili al minimo e poi controlla.
  2. .
    Grazie per l'informazione, farò girare la notizia.
  3. .
    Ciaoti consiglio di entrare in questo gruppo Facebook nato da questo forum: www.facebook.com/groups/chirurgiaobesita/
  4. .
    Ciao, gli utenti di questo forum si sono spostati in questo gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/chirurgiaobesita/about/ con oltre 9100 iscritti, ti consiglio di scrivere all'amministratrice che sono sicuro ti darà un grosso aiuto.
  5. .
    Ciao, questo forum si è spostato su questo gruppo Facebook www.facebook.com/groups/chirurgiaobesita/ dove troverai tante informazioni e consigli.
  6. .
    Ciao, ti consiglio questo gruppo FB molto ben informato e gestito: www.facebook.com/groups/chirurgiaobesita/
  7. .
    Ciao Confusaetriste, saresti indirizzata verso un intervento? Se si quale?
  8. .
    Daniela sono pienamente d'accordo con te e sappiamo bene come sia davvero i mondo scientifico dietro la facciata imbiancata.
  9. .
    Mi spiace per la sua morte, ma penso anche ai tanti ragazzi/ragazze/uomini/donne che si trovano in stato di grave obesità e non ne escono anche perché i loro partner stanno con loro e li idolatrano solo per quell'ammasso di grasso che sforma i loro corpi e ne stritola il cuore, questi comportamenti sono suicidi, ed atti omicidi da parte dei partner. Molte persone non so come posano guardarsi allo specchio.
  10. .
    Convengo con Deda sulla puntura di B12
  11. .
    Un chiarimento: cosa accade di solito a chi si fa riconvertire? Non intendo chi si fa riconvertire perché ha problemi, ma chi magari vuole tornare "normale" dopo aver raggiunto il peso forma perché non vuole più i sintomi della diversione.
  12. .
    Grazie doc.
  13. .
    Buongiorno dottore,
    le vorrei chiedere come affrontare la sindrome metabolica in una persona non operata bariatrica che non mangia carni di volatili e molto poco il resto della carne, ama molto le creme, maionese, pesce, zuppe, pizza, peperoncino, salumi piccanti, vino bianco. Vorrebbe spostarsi verso l'alimentazione vegetariana, non rinuncerebbe alle uova ed ai latticini, in special modo il grana, per adesso ha sostituito la pasta di grano duro con quella di mais e di masi e riso. Volevo chiederle come muoversi verso una alimentazione vegetariana.

    Grazie
  14. .
    Deda, Tiziana io non credo che la sua sia mera pubblicità, penso invece che, come tutti noi obesi ed ex-obesi abbia concentrato le sue energie verso un'alimentazione che ritiene giusta, come tutti quando prendiamo una decisione pensa che sia quella giusta e se no gli crea problemi perché dargli contro? l'importante è tenere ben presente che la diete proteica, iper-proteica, vegetariana, vegana, macrobiotica... sono tutte possibilità, se ci troviamo bene in una di esse bene, l'importante è non farsi del male.
  15. .
    Io dico quello che penso: il bendaggio è secondo me un intervento di passaggio, un intervento che prima o poi ti tradisce, un intervento che richiede un forza interiore molto marcata e duratura, col tempo non tutti ce la fanno a mantenere la linea di indirizzo, si cede, ci si lascia andare. le statistiche non possono essere smentite, il gioco vale la candela? CERTO!!! Quello che può essere successo a Gaia è avere distrutto il suo metabolismo, averlo così rallentato che anche un intervento più invasivo non ha avuto risultati degni. Giocare saltellando tra BIB, Bend ed intervento bariatrico può causare problemi metabolici gravi. Detto questo il bend è fallimentare le statistiche lo dicono, per me andrebbe abolito.
1936 replies since 10/12/2008
.