NEC

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    Lo sei stata sicuramente, luisella.
    Io ho più o meno la stessa idea tua sulla NEC.

    La ritengo, infatti, una TERAPIA D'URTO, che può servire in casi di grave obesità solo qualora si renda necessario una perdita rilevante di peso in poco tempo, per affrontare, ad esempio, un intervento chirurgico importante (come quello al cuore) e diminuire, con la eprdita di pesa, i rischi operatori.
    Altrimenti...non si differenzia affatto da qualsiasi altra "dieta miracolosa" monotematica, che comporta calo repentino di peso in breve tempo ma che:

    - non rieduca alimentarmente, e quindi, smessa la terapia, i rischi di riprendere tutti i chili persi sono tantissimi

    - sottopone l'organismo ad uno sforzo che, sebbene ristretto nel tempo, se si è già portati a determinate patologie (come l'insufficienza renale non conclamata) rischia di aggravarle

    - in più, rispetto alle diete motematiche, ha anche il peso "psicologico" di dover indossare il sondino e portare in giro la sacca proteica 24 ore su 24 per 10 giorni, con tutto il disagio relazionale che comporta. Ne valesse la pena (cioè...portasse una guarigione definitiva all'obesità) sarebbe un disagio sopportabilissimo. Siccome dal mio punto di vista non ne vale la pena....non mi caricherei mai di tale disagio relazionale in più a quelli che già ho!

    Ecco il mio pensiero.
     
    Top
    .
28 replies since 8/7/2010, 07:26   1263 views
  Share  
.