NEC (sondino dottor Cappello)

nuovo metodo di un ospedale romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patapam
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, si il mio intento è proprio quello di essere di aiuto a qualcuno.Non demonizzo questo metodo poichè può essere una valida alternativa alla chirurgia e perchè l'ho scelto in passato, ma bisogna tenere bene in mente che non ti cura il "cervello Grasso" e non puoi vivere 10 giorni si e 10 no con un sondino nello stomaco, dal punto di vista psicologico è devastante, paragonabile a una vera e propria violenza,per chi come me soffre di disturbi alimentari oltre che di malattie metaboliche devono essere altre le strade. Ma ognuno deve essere libero di percorrere le strade che desidera fino a sbatterci le corna ...come ho fatto io.
    si voglio presentarmi ... ma adesso non ce la faccio devo riposarmi un pò,non mi sento molto bene in questo momento...sarà il caldo ... comunque lo farò presto anche perchè ho finalmente trovato enrico che ho tanto cercato su altri forum dove lo avevo letto e mi piacerebbe parlare un pò con lui... per adesso vi mando un bacio..e un grazie a Dedina. a presto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,779
    Location
    San Miniato Loc. Isola

    Status
    Offline
    tranquilla patapam, riposati e quando te la sentirai ti presenterai, intanto un benvenuta e buon riposo :)
     
    Top
    .
  3. *dedina17*
     
    .

    User deleted


    Ciao Pam....
    grazie di cosa?
    sono contenta che ci hai raccontato la tua esperienza.......
    le tuee parole sono importanti x molti.
    Quando ti andra ti preenterai e se vorrai ci racconterai di te.
    L'importante e stare vicini, un bacio bella romana!
     
    Top
    .
  4. ^_^paciokkina84^_^
     
    .

    User deleted


    questo e un modo di dimagrire che mi fa venire la pelle d'oca.
    quando leggo che ci sono persone che si sono sottoposte a questo ...nec...dio mi prende un male... un angoscia assurda che non vi dico.

    scusate...sara anche un metodo valido...i risultati ci sono anche...ma no no no ...e un metodo chesono contraria

    PS:patapam ho letto la tua esperienza con il nec...mamma mia che storia cruda ...mi si stringe il cuore :( scusa...
     
    Top
    .
  5. patapam
     
    .

    User deleted


    scusa di che ? io le ho poprio provate tutte prima di arrivare alla bariatrica ...e me ne potevo proprio risparmiare tante di torture .... che dire sbagliando si impara ma a caro prezzo ...oggi a 41 anni sono consapevole he mi sare potuto risparmiare almeno almeno una decina d'anni a farmi male...ma è andata così ...e mò,quando starò meglio e totalmente ripresa io e la mia dbp ce ne prendiamo di rivalse vedi te!!!! GRAZIE PACIOCCA
     
    Top
    .
  6. niko8211
     
    .

    User deleted


    PATAPAM hai perfettamente ragione ..............
    NOI che abbiamo optato per la bariatrica chi piu' chi meno abbiamo alle spalle un lungo''calvario''
    una mia cara amica sta facendo la NEC anche se ha dei buoni risultati psicologicamente e' snervante causa vomito si si toglie sempre il sondino e oramai lo rimette da sola ............ora si e' presa un periodo ''di riposo estivo'' lo rimettera' a settembre...........lei e' contraria alla chirurgia bariatrica ...a provato a dissuadermi dalla sleeve ......certo un intervento e' un intervento definitivo ma la nec vi sembra risolutiva.................?
    io non credo propio e anche al fisico non fa bene.........ma ogniuno deve provare sulla propia pelle sono decisioni che nessuno puo' prendere al nostro posto................il nostro bagaglio di esperienze ci ha fatto crescere magari di ''larghezza''(scherzo)io credo che quando si supera un certo peso l'unica cosa e' darci un'' taglio'' :24ee:
    certo i miracoli non li fa nessuno ma basta collaborare con il nostro stomachino e i risultati si vedono e come.............
     
    Top
    .
  7. patapam
     
    .

    User deleted


    giusto niko taaaaaanta sofferenza... ma adesso pian pianino tutto si sistemeràcon i disagi che ogni intervento comporta ...con i suoi...contro imparare a godere dei pro.
    bacione
     
    Top
    .
21 replies since 3/6/2010, 15:03   7206 views
  Share  
.